Per creare un PDF, utilizzare la funzione “Stampa” in fondo alla pagina.
In questo articolo ti mostriamo come configurare WordPress Standard con la procedura guidata di IONOS. La procedura guidata ti consente di iniziare velocemente a utilizzare WordPress grazie a plugin e temi selezionati. Per avviare la procedura guidata, procedi come segue:
- Accedi alla pagina Siti web & Negozi sul tuo account IONOS.
- Se possiedi più di un contratto, seleziona quello di WordPress. Se possiedi un solo contratto, questo si aprirà automaticamente.
- Sulla panoramica del contratto di WordPress, clicca in alto a destra su Modifica sito web.
- Se non hai ancora eseguito l'accesso, accedi a WordPress con i dati di accesso che hai impostato durante l'installazione.
In alternativa, puoi accedere all'editor di WordPress aggungendo /wp-admin all'URL del tuo sito web. Esempio: https://.esempio.it/wp-admin
- Se esegui l'accesso all'editor di WordPress per la prima volta, la procedura guidata viene avviata automaticamente.
Se hai già eseguito l'accesso in passato e desideri riavviare la procedura guidata, clicca nel menu a sinistra su Assistente. - A sinistra, seleziona il tipo di sito web desiderato, ad esempio un blog o un negozio online.
Per ogni tipo di sito web, la procedura guidata offre una selezione ottimizzata di temi e plugin. Se lo desideri, puoi modificare il tipo di sito web in qualsiasi momento. - Seleziona il tema desiderato tra quelli proposti cliccandoci sopra.
Si apre una panoramica che ti mostra come verrà visualizzato il tema. - Clicca in basso su Scegli questo tema.
Il tema viene installato con una selezione ottimizzata di plugin. Si apre automaticamente l'editor, che ti permette di modificare le varie opzioni relative al design.
Per tornare alla bacheca, clicca sulla X nell'angolo in alto a sinistra. Puoi accedere all'editor in qualsiasi momento cliccando su Tema nella bacheca.