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Se le funzioni che ti offre Managed WordPress non sono sufficienti, puoi passare alla modalità di gestione standard. In questo articolo ti mostriamo come procedere.
Nota bene
- Durante il passaggio dalla modalità managed a quella standard tutti i contenuti e le impostazioni del tuo sito web rimangono intatti.
- Una volta passati alla modalità standard, non è possibile annullare le modifiche effettuate e tornare alla modalità Managed.
Managed WordPress ti offre più comodità perché è IONOS a occuparsi di tutti gli aggiornamenti e dei plugin. Ciò significa meno lavoro di amministrazione per te e la sicurezza di utilizzare solo plugin adattati in modo ottimale al tuo tipo di sito web.
Il passaggio alla modalità standard di WordPress ti dà più libertà perché sei tu stesso a decidere quali aggiornamenti e plugin esterni utilizzare. Inoltre, puoi anche apportare modifiche al codice. Tuttavia, con la modalità standard, si corre il rischio di installare accidentalmente plug-in che non funzionano con l'installazione di WordPress o di eseguire un aggiornamento che annulla i plug-in e le funzioni installate.
Procedi come segue:
- Su IONOS, apri la sezione Siti web & Negozi e, se possiedi più di un sito web, seleziona quello desiderato.
Accedi e apri la sezione Siti web & NegoziApri la sezione Siti web & Negozi - Nel riquadro Modifica il tipo di installazione del tuo sito web, clicca sul link Passaggio.
- Leggi le informazioni contenute nel riquadro e, al termine, clicca su Passa a modalità standard.
Si apre la pagina di configurazione dell'applicazione standard. - Nelle Impostazioni di installazione, inserisci un nome per l'applicazione. Questo sarà il nome visibile nella panoramica delle tue applicazioni. Seleziona un dominio o un sottodominio da collegare all'applicazione.
Nelle Impostazioni dell'applicazione, inserisci un nome utente (admin username), una password sicura, un indirizzo e-mail, un nome per il sito web e seleziona una lingua.
Una volta compilati tutti i campi, clicca su Continua. - Dal momento che la modifica richiede il trasferimento dei dati dell'applicazione memorizzati nel nostro database di sistema sul tuo contratto, abbiamo bisogno di alcune informazioni per creare il database necessario a questo scopo.
Il modo più semplice per farlo è quello di creare un nuovo database. Immetti un testo descrittivo (che verrà visualizzato in seguito come informazione nella panoramica dei database su IONOS) e seleziona una password sicura. Se invece desideri utilizzare un database esistente, seleziona Database esistente.
Nota bene
Il prefisso della tabella non può essere modificato ed è solo a titolo informativo. Questo non limita la funzione dell'applicazione.
- Clicca su Continua.
- Indica la directory in cui devono essere salvati i file necessari. Il sistema te ne propone una. Successivamente clicca su Continua.
- Al termine riceverai un riepilogo delle tue impostazioni. Verificale e clicca su Passa al standard.
Vieni reindirizzato alla panoramica dei tuoi siti web.
Il passaggio alla modalità standard è stato completato.
Nota bene
Puoi trovare i dati di connessione FTP sul tuo account IONOS, nella sezione Hosting. Se necessario, seleziona il contratto desiderato. Nel riquadro FTPS puoi vedere quanti utenti FTP hai configurato. Clicca su Modifica e successivamente sul nome utente per visualizzarne i dettagli.