Con l'installazione di Managed WordPress, IONOS si occupa, tra le altre cose, di attività di routine e di sicurezza ricorrenti. In questo articolo ti forniamo informazioni sui punti chiave da tenere in considerazione nel passare da Managed WordPress a un'altra variante di IONOS WordPress.

Aggiornamento di WordPress: core, temi, plugin e traduzioni

Il comportamento di aggiornamento delle versioni standard di WordPress viene gestito nella sezione Bacheca > Aggiornamenti nella barra di navigazione a sinistra dell'amministrazione di WordPress.

In questa sezione vengono visualizzati anche i plugin, i temi e le traduzioni per cui sono disponibili aggiornamenti. 

Puoi abilitare o disabilitare gli aggiornamenti automatici dei plugin nelle sezione Plugin. Per farlo, ti basta cliccare sulla voce corrispondente nella colonna Aggiornamenti automatici della panoramica dei plugin.

Per utenti esperti: il comportamento di aggiornamento del programma principale di WordPress (core) può essere gestito anche tramite una voce in wp-config.php. Le Risorse per gli sviluppatori di WordPress  forniscono ulteriori informazioni sulle opzioni corrispondenti.

Aggiornare la versione di PHP

Per il coretto funzionamento, WordPress richiede il linguaggio di programmazione PHP, che viene costantemente migliorato e arricchito. Al fine di ottenere la massima sicurezza e prestazioni, è quindi necessario passare sempre alla versione più recente di PHP. L'articolo del Centro Assistenza “Visualizzare o modificare la versione di PHP” indica come fare.

Eseguire il backup di spazio web e database

I dati necessari al funzionamento di WordPress vengono archiviati nel tuo spazio web e in un database. L'articolo del Centro Assistenza "Crere backup regolari" fornisce informazioni su come eseguire il backup del tuo spazio web e del tuo database.