Word: rilevamento modifiche
Nelle grandi organizzazioni come le aziende o le università capita spesso che più persone lavorino sullo stesso file. Pertanto, è importante mantenere una visione d’insieme e tracciare le modifiche. La modalità di revisione di Word mostra le modifiche apportate e indica quando e…
Leggi di più
Come attivare la sillabazione automatica in Word
La sillabazione in Word è uno strumento pratico che viene spesso utilizzato per rendere un documento più leggibile, anche se è inizialmente disattivata. Questa funzione evita eccessive interruzioni di riga e spazi troppo larghi all’interno dei documenti Word. Nell’articolo ti…
Leggi di più
Cos’è l’influencer marketing?
Su YouTube elogiano alcuni prodotti, su Instagram presentano determinate bevande: gli influencer sono i nuovi opinionisti del web e hanno un’influenza enorme sui loro fan e follower. Spesso si trovano dei link sotto i post relativi a determinati negozi o marchi e non è di certo…
Leggi di più
SEO per siti web multilingue
Chi desidera presentare il proprio sito web a livello internazionale, non può fare a meno di offrire i propri contenuti in diverse lingue. Ma per far sì che le singoli versioni non siano inferiori all’originale, servono più che delle semplici traduzioni. Infatti, senza prendere…
Leggi di più
Come arrotondare per eccesso in Excel: guida
La funzione di Excel per l’arrotondamento per eccesso è una delle funzioni di base di molte applicazioni commerciali, scientifiche e finanziarie. Serve a migliorare la leggibilità dei risultati di calcolo con molte cifre decimali che non sono necessarie per l’uso previsto. Per…
Leggi di più
Scrivere testi per la SEO: 11 consigli per creare ottimi contenuti
Cosa differenzia dei buoni testi per la SEO dai contenuti di un sito qualsiasi? Perché è così importante ottimizzare per i motori di ricerca i testi SEO presenti sul proprio sito web? Seguendo questi undici consigli sull’ottimizzazione delle parole chiave, sui contenuti duplicati…
Leggi di più
Tag canonical: una spiegazione degli URL canonici
Spesso, l’uso ripetuto di alcuni contenuti web è intenzionale e non indice di disattenzione. Ad esempio, i siti internet internazionali o i negozi online hanno bisogno di molti contenuti simili. Per evitare che i motori di ricerca li classifichino come contenuti duplicati,…
Leggi di più
Glossario SEO: una panoramica dei termini SEO più importanti
L’ottimizzazione per i motori di ricerca è una componente importante per il successo del tuo sito web, perché senza SEO le tue pagine hanno meno probabilità di essere visualizzate su Google e sugli altri motori di ricerca. Tuttavia, i numerosi termini SEO possono creare…
Leggi di più
hreflang: l’attributo HTML per siti web multilingue
Offrire un sito web in diverse lingue è, sotto ogni aspetto, una grande sfida. Oltre alla traduzione e alla modifica degli elementi di navigazione e dei contenuti, il collegamento e l’ottimizzazione per i motori di ricerca di ogni variante richiedono impegno. Per fare in modo che…
Leggi di più
RTFM: cosa significa questa abbreviazione?
Nei forum, nelle chat e nel mondo dell’online gaming le abbreviazioni sono un modo comune e rapido di comunicare. Alcuni di questi acronimi esprimono emozioni come felicità o tristezza, mentre altri sono difficili da decifrare senza conoscerne il contesto. Poi esiste RTFM, un…
Leggi di più
Online-Marketing
Gli articoli di IONOS per l’online marketing: consigli e suggerimenti per tutti
Ci sono molte opzioni e strategie con cui inserire sul mercato online contenuti, prodotti e servizi. Soprattutto nell’e-commerce, insieme alle classiche campagne pubblicitarie (come annunci o video), riuscite ad attirare l’attenzione dei clienti anche con le risorse specifiche di internet: azioni come il marketing dei motori di ricerca, l’affiliate marketing e il marketing dei social media, nonché varie ottimizzazioni dell’online shop rientrano nelle corde dell’online marketing. Negli articoli sull’online marketing abbiamo raggruppato sia nozioni base sia conoscenze di livello avanzato su questi e altri metodi. Come per ognuno dei sei settori della Digital Guide di IONOS, anche la categoria “Online marketing” contiene numerosi consigli e informazioni adatte a ogni livello di esperienza.
A chi sono adatti gli articoli sull’online marketing?
Da principianti poco esperti a professionisti con esperienza: la guida all’online marketing mette a disposizione degli interessati nozioni importanti per il commercio su Internet. I fondamenti dell’online marketing e la presenza di altre nozioni base costituiscono una parte importante di questi articoli. I contenuti sono adatti a commercianti online, marketer e lettori che vorrebbero diventare degli esperti in questo settore. Ma non solo: molti articoli possono inoltre essere utili a piccole e medie imprese come primo approccio al business online o per ampliare conoscenze già consolidate (per esempio “Come scrivere newsletter di successo”, “Creare un negozio online: redigere un business plan per uno shop online” o “E-mail marketing di successo nel B2B”).
Com’è strutturata la guida all’online marketing
Gli articoli sono divisi in 4 sottocategorie diverse. L’ambito “Vendere online” tratta in primo luogo della struttura e della gestione di un negozio online dal punto di vista del proprietario. Insieme ai fondamenti dell’online marketing si parla anche di come valorizzare un negozio online. Nella rubrica “Social Media” potete ottenere informazioni generali, ma anche più approfondite, su come acquisire nuovi clienti e come realizzare campagne sui social media (Facebook, Twitter, Instagram ecc.). Nella sezione “Marketing sui motori di ricerca” vi forniamo tutti i contenuti base sul tema SEO e SEA, nonché utili consigli di online marketing sui relativi programmi, strumenti e processi. La rubrica “Analisi web” è la quarta e ultima sottocategoria, nella quale vengono osservati più da vicino i diversi approcci e gli strumenti, che analizzano il comportamento degli utenti di siti web, così come la creazione di statistiche (per esempio con Google Analytics). Con gli articoli sull’online marketing di IONOS avrete un’enciclopedia online dotata di informazioni tecniche e specifiche, che trasmettono un sapere completo sul commercio online in un modo facilmente comprensibile.