Voice search SEO: ottimizzare il sito web per la ricerca vocale

Voice search SEO: ottimizzare il sito web per la ricerca vocale

La ricerca vocale sta guadagnando sempre più importanza per i motori di ricerca. I cambiamenti nel comportamento degli utenti e i primi adattamenti dell’algoritmo di ricerca sono già visibili. Una SEO orientata verso il futuro inizia quindi già ora con l’ottimizzazione per la…

Leggi di più
SEO per siti web multilingue

SEO per siti web multilingue

Chi desidera presentare il proprio sito web a livello internazionale, non può fare a meno di offrire i propri contenuti in diverse lingue. Ma per far sì che le singoli versioni non siano inferiori all’originale, servono più che delle semplici traduzioni. Infatti, senza prendere…

Leggi di più
Scrivere testi per la SEO: 11 consigli per creare ottimi contenutiESB ProfessionalShutterstock

Scrivere testi per la SEO: 11 consigli per creare ottimi contenuti

Cosa differenzia dei buoni testi per la SEO dai contenuti di un sito qualsiasi? Perché è così importante ottimizzare per i motori di ricerca i testi SEO presenti sul proprio sito web? Seguendo questi undici consigli sull’ottimizzazione delle parole chiave, sui contenuti duplicati…

Leggi di più
Tag canonical: una spiegazione degli URL canonici

Tag canonical: una spiegazione degli URL canonici

Spesso, l’uso ripetuto di alcuni contenuti web è intenzionale e non indice di disattenzione. Ad esempio, i siti internet internazionali o i negozi online hanno bisogno di molti contenuti simili. Per evitare che i motori di ricerca li classifichino come contenuti duplicati,…

Leggi di più
Glossario SEO: una panoramica dei termini SEO più importanti

Glossario SEO: una panoramica dei termini SEO più importanti

L’ottimizzazione per i motori di ricerca è una componente importante per il successo del tuo sito web, perché senza SEO le tue pagine hanno meno probabilità di essere visualizzate su Google e sugli altri motori di ricerca. Tuttavia, i numerosi termini SEO possono creare…

Leggi di più
hreflang: l’attributo HTML per siti web multilingue

hreflang: l’attributo HTML per siti web multilingue

Offrire un sito web in diverse lingue è, sotto ogni aspetto, una grande sfida. Oltre alla traduzione e alla modifica degli elementi di navigazione e dei contenuti, il collegamento e l’ottimizzazione per i motori di ricerca di ogni variante richiedono impegno. Per fare in modo che…

Leggi di più
SEO tools: 10 strumenti SEO a confrontoAndrii OrlovShutterstock

SEO tools: 10 strumenti SEO a confronto

Se volete davvero avere successo sul web, non potete prescindere da Google. La formula magica è l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO in breve). Mentre qualche anno fa questa disciplina del marketing era considerata una conoscenza segreta, oggi esistono molti strumenti…

Leggi di più
AI SEO: come utilizzare l’IA per la SEO del tuo sito webAndrii OrlovShutterstock

AI SEO: come utilizzare l’IA per la SEO del tuo sito web

Fare SEO con l’IA significa ottimizzare i siti web per Google e gli altri motori di ricerca servendosi di strumenti basati sull’intelligenza artificiale, capaci di sfruttare al meglio i punti di forza di questa tecnologia. In questo articolo trattiamo gli ambiti in cui fare SEO…

Leggi di più
Cosa sa Google di me? Le informazioni salvate da Google

Cosa sa Google di me? Le informazioni salvate da Google

Il motore di ricerca Google, Google Maps o ancora Google Pay: i servizi del colosso di Mountain View sono numerosi, e ancora più numerosi sono le persone che li usano. Tuttavia, l’azienda raccoglie informazioni sui propri utenti, classificandole e fornendole a terzi per scopi…

Leggi di più
Qual è la differenza tra marketing e pubblicità?

Qual è la differenza tra marketing e pubblicità?

Pubblicità e marketing sono due termini che spesso vengono utilizzati come sinonimi, ma che hanno significati diversi. Il marketing fa riferimento ai diversi ambiti, processi e attività che servono a promuovere e vendere un prodotto o un servizio, mentre la pubblicità è una parte…

Leggi di più
Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso.
Page top