Bot di Discord: i migliori 20 per il vostro canale
Discord ha ormai abbandonato il suo status di pura piattaforma per videogiocatori. Sempre più team e aziende stanno utilizzando la piattaforma per chattare o per le videoconferenze, come alternativa ad applicazioni come Teamspeak o Mumble. Uno dei grandi vantaggi del servizio online è che può essere personalizzato con i bot di Discord, di cui esiste una ricca varietà. Ogni bot offre un vantaggio unico. Vi presentiamo i 20 migliori bot di Discord.
Prova il nostro VPS. I primi 30 giorni sono in omaggio e se allo scadere del periodo di prova non sarai convinto, ti rimborseremo tutte le spese sostenute.
MEE6: il miglior bot di moderazione
MEE6 viene descritto senza dubbio come il miglior bot di moderazione su Discord. Certamente, gli sviluppatori non sbagliano. Con questo bot, è possibile impostare i comandi, distribuire i ruoli, creare un catalogo di penalità per i comportamenti inappropriati e avvertire automaticamente gli utenti interessati. Inoltre, MEE6 può essere usato per controllare il programma musicale su un server. Questo bot è particolarmente adatto ai grandi server.
Apollo: la programmazione semplificata
Apollo appartiene alla categoria dei bot Discord utili, poiché semplifica le riunioni e gli accordi comuni. Il bot permette di creare appuntamenti o eventi e di invitare i partecipanti desiderati. Questi confermano o rifiutano e possono poi essere memorizzati automaticamente, se lo si desidera. Gli appuntamenti regolari sono anche facili da fissare e da tenere sotto controllo.
Groupflows: pianificazione comoda degli eventi
I bot di Discord come Groupflows aiutano nella preparazione degli appuntamenti vera e propria. Se volete organizzare una riunione o un incontro personale e trovare la migliore data possibile, anche tra numerosi partecipanti, allora potete creare un evento con Groupflows e poi ricevere accettazioni e cancellazioni in modo chiaro. Inoltre, questo bot ha anche una funzione di promemoria.
Traduttore: traduzioni rapide per uno scambio migliore
Soprattutto nei grandi team o quando si lavora insieme superando le barriere linguistiche, possono verificarsi problemi di comunicazione. Il traduttore di Discord traduce automaticamente più di 100 lingue e assicura così che lo scambio internazionale funzioni senza problemi. La versione completa di questo servizio è a pagamento, ma è disponibile anche una versione di prova gratuita.
Helper: rispondere alle domande più velocemente
Helper è uno dei migliori bot di Discord per le aziende che non solo vogliono rimanere in contatto con la loro comunità attraverso la piattaforma, ma vogliono anche offrire un buon servizio clienti. Il bot permette ai clienti di inviare domande e critiche direttamente alla vostra azienda su Discord, a cui potete poi rispondere rapidamente e senza deviazioni. È l’ideale per un contatto stretto con il cliente, un feedback rapido e soluzioni soddisfacenti.
StatBot: chiara presentazione del comportamento degli utenti
Se volete avere una panoramica dell’uso e del comportamento degli utenti sul vostro server Discord, StatBot è la scelta giusta. Il bot di Discord mostra chiaramente quanti utenti sono impegnati, scrivono messaggi o sono attivi in altri modi. Tutti i valori sono illustrati in diagrammi in modo da poter tenere tutto in vista e confrontarli tra loro.
Musibeth: musica e molto di più
Innanzitutto, Musibeth è uno dei classici bot musicali di Discord che vi permettono di riprodurre contenuti di YouTube direttamente sul vostro server. Ciò è già interessante per molti utenti, ma diventa particolarmente allettante se si gestisce il proprio canale YouTube. In questo caso, potete usare questo bot per promuovere il vostro canale e aumentare la sua popolarità.
Community Hubs: guardare oltre il proprio naso
Community Hubs gestisce la connessione di diversi server. Invece di essere in un sistema chiuso, gli utenti possono interagire con altri canali attraverso questi bot di Discord. Anche se questa capacità era inizialmente destinata principalmente alla comunità di gioco, è anche una risorsa in un contesto aziendale. Per esempio, gli streaming possono essere mostrati su diversi canali allo stesso tempo e quindi essere uniti insieme.
RhinoBot: l’ideale per la musica di sottofondo
RhinoBot porta la musica sul vostro server. Il bot, semplice ma molto facile da usare, permette di riprodurre i video di YouTube, creare una coda o utilizzare un ordine casuale delle canzoni.
Aethex: molte caratteristiche combinate
Aethex offre numerose caratteristiche, rendendolo uno dei bot Discord più completi. Semplici strumenti di moderazione così come l’incorporazione di notizie, statistiche degli utenti e messaggi fanno parte delle sue competenze tanto quanto i giochi per piccoli gruppi o la musica di sottofondo da YouTube o SoundCloud. Soprattutto per i server più grandi, questo bot di Discord è quindi una vera risorsa.
Il server giusto per le vostre esigenze! Noleggiate un game server con IONOS e beneficiate non solo di numerose funzioni di sicurezza, ma anche di tutta la libertà di cui avete bisogno in termini di configurazione!
Tatsumaki: l’animale virtuale
Questo bot di Discord è chiaramente rivolto agli utenti originali della piattaforma. Nella classica grafica a 8 bit, il bot ha il cosiddetto Tatsugotchi, che non a caso suona sospettosamente come “Tamagotchi”. Più di 100 animali domestici virtuali sono disponibili per voi da scegliere grazie a questo bot e assicurano che gli utenti non solo rimangono sul server significativamente più a lungo e più regolarmente, ma preferiscono anche farlo.
Serum: l’assistente vocale
Serum permette di parlare di comandi. Simile a Siri o Alexa, il compito di questo bot di è quello di sollevarvi da piccoli compiti su richiesta. Per esempio, è possibile regolare il volume, minimizzare le finestre o commissionare altre cose per le quali si potrebbe altrimenti dover interrompere la propria attività corrente.
sesh: un calendario per Discord
Il bot sesh è prima di tutto un calendario classico. Gli appuntamenti non solo possono essere creati con questo, ma anche sincronizzati con la vostra app calendario. Altre capacità del bot di Discord includono la ricerca di appuntamenti con vari partecipanti tramite un modulo di sondaggio. La versione a pagamento offre anche funzioni aggiuntive e più scelte.
Carl-bot: uno dei bot di Discord più amichevoli
Il Carl-bot si fa carico di alcuni compiti automatizzati per voi e quindi vi fa risparmiare soprattutto tempo. Per esempio, assegna ruoli in base alle reazioni emoji. Permette anche di creare tag personalizzati, inviare avvisi automatici in caso di comportamento scorretto e mantenere una migliore visione d’insieme del server. Mentre tutte le caratteristiche possono sembrare piccole individualmente, insieme vi aiutano a gestire il vostro canale e a coinvolgere gli utenti nel processo.
ProBot: migliore controllo e interazioni amichevoli
Il ProBot di Discord svolge diversi compiti contemporaneamente. Può accogliere automaticamente i nuovi utenti con un’immagine di benvenuto, riprodurre musica o creare protocolli utente. Il bot interviene anche in caso di violazioni delle linee guida del server. Riconosce le parole offensive ed emette avvertimenti o rimproveri in risposta. È possibile impostare le linee guida esatte individualmente.
Dyno: il tuttofare
Anche Dyno è un vero e proprio tuttofare e vi aiuta a gestire il vostro server. Tramite la sua chiara dashboard, potete assumere la moderazione o consegnare i compiti, distribuire i ruoli automaticamente e impostare le regole. Individualmente, tutte queste attività richiederebbero molto tempo, ma grazie a questo bot di Discord, è possibile fare tutto più velocemente tenendo traccia di tutto.
Dank Memer: una fonte inesauribile di meme
I meme appartengono a ogni comunità e il bot Dank Memer li mette a vostra disposizione. Con semplici comandi brevi, potete selezionare i meme adatti o lasciarvi sorprendere. La tavolozza spazia da simpatiche foto di animali a divertenti immagini moderne. Inoltre, si può anche giocare ad alcuni minigiochi con l’aiuto di questo bot di Discord.
Rythm: la giusta colonna sonora per il vostro canale
Rythm porta anche la musica su Discord. Accompagnate il vostro canale con il giusto sottofondo grazie a una singola canzone o un’intera playlist. Così facendo, si stabilisce se anche altri utenti possono aggiungere canzoni o se si vuole mantenere il pieno controllo. YouTube, SoundCloud, Twitch e Spotify sono supportati.
DisCrypto: comprare semplicemente criptovalute
Questo bot open source consente di acquistare criptovalute in modo rapido e semplice, con funzioni utili come la generazione di portafogli o la conversione. Questo bot potrebbe non essere per tutti; tuttavia, gli interessati troveranno DisCrypto uno dei migliori bot di Discord con una community attiva.
TriviaBot: mettersi alla prova con dei quiz
Mettete alla prova le vostre conoscenze con il TriviaBot! Più di 100.000 domande aspettano una risposta da voi e/o da altri utenti. TriviaBot funziona bene anche da soli, ma è molto più divertente con più partecipanti. Per esempio, formate delle squadre e visualizzate i risultati in una classifica. Potete anche inviare le vostre domande per beneficiare di un’esperienza di quiz unica.
Come installare i bot di Discord?
In sintesi, esistono tantissimi diversi bot di Discord tra cui scegliere. È persino possibile creare i propri bot di Discord. Ma come si fa ad aggiungerli al proprio canale?
È molto semplice: sul sito web del bot di Discord, di solito troverete un pulsante per aggiungerlo o installarlo. Dopo averlo premuto, accedete a Discord e selezionate il canale per il quale volete usare il bot. Ultimo ma non meno importante, fate clic su “Autorizza” e potete usare ora il bot di Discord usando delle scorciatoie.