Cancellare il profilo LinkedIn: come farlo in modo veloce
Bastano pochi passaggi per cancellare il vostro profilo LinkedIn. Per farlo, andate nell’area della gestione dell’account nelle impostazioni del profilo.
- Certificato SSL Wildcard incluso
- Registrazione di dominio sicura
- Indirizzo e-mail professionale da 2 GB
Guida rapida: cancellare il profilo LinkedIn
Tramite l’app di LinkedIn
- Nell’app cliccate sulla vostra immagine del profilo.
- Andate su “Impostazioni”, quindi su “Preferenze account”.
- Scorrete fino a “Gestione account” e andate su “Chiudi account”.
- Cliccate sul pulsante “Fatto”.
Tramite browser
- Effettuate il login su LinkedIn.
- Selezionate l’opzione “Impostazioni e privacy”.
- Premete sulla voce “Preferenze account”.
- Andate su “Gestione account” e poi su “Chiudi account”.
- Inserite una motivazione e confermate la vostra password.
- Cliccate su “Chiudi account”.
Cancellare il profilo LinkedIn: a cosa prestare attenzione
LinkedIn appartiene a una delle più importanti piattaforme di social media dedicate al mondo del lavoro, alle aziende e al Personal Branding. I lavoratori che non possiedono un proprio sito web per il curriculum vitae usano il profilo LinkedIn come biglietto da visita digitale, presentando le proprie conoscenze specialistiche e qualifiche e attirando l’attenzione di potenziali datori di lavoro. Le aziende, a loro volta, possono usare LinkedIn per offrire annunci di lavoro e costruire una rete di potenziali talenti e partner.
Chiunque voglia usare un sito diverso o necessiti di un nuovo profilo LinkedIn a causa di un cambiamento di nome o di un nuovo orientamento dovrebbe cancellare il vecchio profilo LinkedIn. Fortunatamente, LinkedIn agevola i suoi utenti con una cancellazione semplice e veloce. Il vostro profilo rimarrà memorizzato per 20 giorni e durante questo periodo, effettuando nuovamente il login, potrà essere riattivato. Per eliminarlo definitivamente non dovete più accedere al vostro profilo dopo la cancellazione. Questo comporterà anche la perdita di tutti i vostri contatti, messaggi e dati dei corsi online.
Cancellare il profilo LinkedIn tramite app
Passaggio 1: aprite l’app di LinkedIn, effettuate il login e cliccate sulla vostra foto del profilo. Vi apparirà un menu in cui dovete premere sulla voce “Impostazioni”.
Passaggio 2: nel menu Impostazioni cliccate sulla voce “Preferenze account”.
Passaggio 3: nelle preferenze account, scorrete fino a “Gestione account”. Qui troverete l’opzione “Chiudi account”. Premete su questa voce.
Passaggio 4: inserite la motivazione della cancellazione e la vostra password. Apponete quindi un altro segno di spunta per dare il vostro consenso e cancellate il profilo cliccando su “Fatto”. Dopo 20 giorni, il vostro profilo LinkedIn sarà rimosso definitivamente. Le informazioni pubbliche rimarranno in memoria fino a quel momento.
Cancellare il profilo LinkedIn tramite browser
Passaggio 1: effettuate il login al vostro profilo tramite il sito web di LinkedIn. Cliccate sulla vostra immagine del profilo e andate su “Impostazioni e privacy”.
Passaggio 2: andate ora su “Preferenze account”.
Passaggio 3: cliccate su “Gestione account” a sinistra nel menu delle preferenze account o scorrete fino in fondo nel menu principale. Sotto “Gestione account” troverete l’opzione “Chiudi account”.
Passaggio 4: quindi, inserite la motivazione della cancellazione e confermate la vostra identità con la vostra password. Apponete un segno di spunta e cliccate su “Chiudi account”.