Eliminare il profilo Netflix e cancellare l’account Netflix
Potete eliminare un singolo profilo Netflix o disdire direttamente il vostro abbonamento. L’eliminazione dei singoli profili è semplice e possibile in qualsiasi momento. Anche l’annullamento dell’abbonamento Netflix è possibile, senza preavviso, e diventa effettivo alla fine del periodo di fatturazione. In genere, dopo aver disdetto l’abbonamento, il vostro account Netflix verrà automaticamente eliminato dieci mesi dopo. Tuttavia, potete richiedere che venga eliminato prima inviando un’e-mail dall’indirizzo di posta elettronica che avete utilizzato per Netflix.
- Tutti gli strumenti di Google che conosci
- Posta Gmail con indirizzo corrispondente al tuo dominio
- Assistenza clienti personalizzata
Guida rapida: eliminare il profilo Netflix
Tramite app
- Aprite l’app Netflix ed effettuate il login.
- Andate sull’icona della matita in alto a destra e selezionate un profilo.
- Se avete già effettuato l’accesso con un profilo, andate sul simbolo delle tre linee in basso e cliccate su “Gestisci i profili”.
- Nel profilo selezionato andate su “Elimina profilo”.
- Confermate con “Elimina profilo”.
Tramite browser
- Accedete a Netflix.
- Fate clic su “Gestisci i profili”.
- Selezionate un profilo.
- Fate clic su “Elimina profilo”.
- Nella nuova finestra cliccate nuovamente su “Elimina profilo”.
Eliminare un account o un profilo Netflix: la differenza
Se create un account Netflix, potete impostare massimo 5 profili nell’abbonamento e condividerli con amici e familiari. Questo ha il vantaggio che tutti possono utilizzare un profilo secondo le proprie preferenze, con suggerimenti e impostazioni personalizzate di Netflix. Nel caso in cui le persone con cui condividete l’abbonamento non siano più interessate a Netflix, potrete rimuovere o trasferire i singoli profili in qualsiasi momento.
Se desiderate disdire il vostro abbonamento a Netflix, magari per utilizzare un’alternativa a Netflix, il popolare servizio di streaming vi agevola al riguardo: dopo la disdetta, l’abbonamento termina automaticamente alla fine del periodo di fatturazione.
Il vostro account Netflix verrà automaticamente eliminato dieci mesi dopo la scadenza dell’abbonamento. In questo sottoscrivere un nuovo abbonamento a Netflix sarà più facile. Se desiderate eliminare il vostro account prima, dovrete contattare Netflix via e-mail. Descriviamo questo processo in modo più dettagliato qui di seguito.
Eliminare il profilo Netflix
Se volete eliminare un singolo profilo Netflix, procedete come segue.
Tramite app
Passaggio 1: aprite l’app Netflix ed effettuate il login.
Passaggio 2: toccate l’icona della matita in alto a destra per richiamare le impostazioni per i vari profili utente e selezionate un profilo.
Passaggio 3: se avete già effettuato l’accesso con un profilo, andate sul simbolo delle tre linee “Altro” e richiamate “Gestisci i profili”. Selezionate il profilo desiderato.
Passaggio 4: nel profilo selezionato toccate il pulsante “Elimina profilo” in basso.
Passaggio 5: viene visualizzata una finestra con ulteriori informazioni sulla rimozione del profilo. Confermate che desiderate rimuovere il profilo facendo clic su “Elimina profilo”.
Tramite browser
Passaggio 1: accedete a Netflix.
Passaggio 2: non selezionate un profilo, ma fate clic sul pulsante “Gestisci i profili” in basso. Se avete già effettuato l’accesso con un profilo, potete fare clic sull’immagine del vostro profilo e selezionare il menu.
Passaggio 3: un simbolo di una matita apparirà ora su ogni profilo. Fate clic sul profilo che desiderate rimuovere.
Passaggio 4: nella finestra “Modifica profilo” selezionate il pulsante “Elimina profilo” in basso a destra.
Passaggio 5: ora fate clic sul pulsante “Elimina profilo” in basso.
Passaggio 6: nella finestra successiva confermate che volete veramente rimuovere il profilo.
Cancellare l’account Netflix
Tenete presente che se non avete più bisogno del servizio di streaming, dovrete cancellare il vostro account Netflix. La semplice cancellazione del relativo profilo Netflix non è sufficiente. La disdetta è possibile su base mensile, ovvero senza preavviso. Tuttavia, la disdetta si applica solo alla fine del periodo di fatturazione in corso.
Passaggio 1: accedete a Netflix sul vostro browser e andate su “Account”.
Passaggio 2: selezionate “Disdici abbonamento” e confermate la vostra richiesta di cancellazione nella finestra successiva.
Passaggio 3: riceverete una conferma di risoluzione via e-mail. La fatturazione corrente vi dirà per quanto tempo l’abbonamento continuerà a funzionare. Una riattivazione dell’account Netflix è possibile fino a dieci mesi dopo la disdetta. È sufficiente accedere nuovamente.
Passaggio 4: se desiderate che il vostro account venga cancellato dopo la fine dell’abbonamento, scrivete un’e-mail a privacy@netflix.com e richiedete la cancellazione. È importante che scriviate questa e-mail dall’indirizzo di posta elettronica utilizzato nel vostro account Netflix. La cancellazione avviene dopo la fine dell’abbonamento. Se desiderate che il vostro account venga cancellato prima, dovete dichiararlo espressamente.