Ingrandire la foto del profilo di Instagram: semplice e veloce
Instagram è la piattaforma fotografica per eccellenza ma ha tuttavia un difetto: la foto del profilo non può essere ingrandita con un semplice clic, come nel caso di molti altri social network. Nonostante ciò, se desiderate ingrandire le foto del profilo di Instagram, vi sono delle app e dei siti web che promettono una soluzione semplice. La foto, memorizzata come immagine del profilo, viene estratta da Instagram e mostrata nella dimensione originale.
- Certificato SSL Wildcard incluso
- Registrazione di dominio sicura
- Indirizzo e-mail professionale da 2 GB
Guida rapida: ingrandire l’immagine del profilo di Instagram
- Aprite l’app o il sito web corrispondente (qui sotto sono riportate alcune raccomandazioni).
- Inserite il nome utente del profilo desiderato nella casella di ricerca.
- L’immagine del profilo verrà visualizzata nelle dimensioni originali.
- Se la funzione è disponibile, potrete anche scaricare l’immagine del profilo. Per alcune app, questa viene salvata automaticamente nella cartella dell’app corrispondente.
Ingrandire le foto del profilo di Instagram: quali sono le app disponibili?
Effettuando una ricerca con i termini chiave “Ingrandire foto/immagine profilo di Instagram” o “Zoom delle foto del profilo di Instagram” nell’App Store di iOS o Google Playstore vi verranno offerte innumerevoli app da scaricare. Tuttavia, alcune di queste non offrono la funzione di zoom dell’immagine del profilo gratuitamente.
Vi proponiamo dunque due suggerimenti che vi permettono di ingrandire e scaricare gratuitamente l’immagine che state cercando:
- Profile download for Instagram (HD)
- HD Profile Picture Viewer
La funzionalità di queste come di altre app per ingrandire le immagini del profilo di Instagram è molto simile.
Se avete appena iniziato a muovere i primi passi nel mondo di Instagram, potete consultare la nostra guida sulle dimensioni delle immagini e dei formati video su Instagram che vi offrirà delle basi importanti.
Zoom dell’immagine del profilo di Instagram: come funzionano le app?
Una volta scaricate, di solito non c’è bisogno di accedere all’app. È possibile inserire il nome utente di Instagram in una casella di ricerca direttamente sulla homepage dell’app. Non importa se il profilo è pubblico o privato, l’immagine del profilo Instagram verrà visualizzata direttamente, ingrandita o riprodotta nelle dimensioni originali.
Con alcune applicazioni, è anche possibile scaricare l’immagine sul telefono tramite un pulsante di download. Inoltre, è possibile salvare i profili tra i preferiti in modo da non dover inserire più volte il nome dell’utente nella barra di ricerca. Alcune app salvano anche automaticamente l’immagine del profilo nelle sue dimensioni originali nella cartella dell’app corrispondente.
Differenze tra le applicazioni di zoom
La differenza principale tra le app disponibili risiede nella possibilità di scaricare l’immagine del profilo (in diverse risoluzioni) oltre al visualizzarla. In alcune app, questa funzione è disponibile solo dopo essersi registrati (a pagamento) o dopo aver visto un video promozionale. Questo accade soprattutto nelle app gratuite che sono spesso piene di annunci, attraverso i quali l’app si finanzia.
Alcune app, oltre alla funzione che permette di salvare le immagini tra i preferiti, dispongono anche di una cronologia di ricerca, la quale permette di ritrovare i profili cercati in modo rapido e veloce.
Volete vendere i vostri prodotti online e usare anche i vostri social network come canale di vendita? Vi consigliamo di integrare il Social Buy Button per iniziare facilmente la vendita su Instagram e altre applicazioni.
Ingrandire l’immagine del profilo di Instagram: alcuni siti popolari
Se volete visualizzare una foto del profilo direttamente dal vostro PC, i seguenti siti web possono rivelarsi utili:
- instazoomer.de/en
- https://www.save-insta.com/it/
- instadp.com
In questo caso lo zoom funziona allo stesso modo che nelle app. Gli ultimi due siti offrono anche delle funzioni aggiuntive che vi permettono di scaricare i video o le storie di Instagram, ad esempio, e di ingrandire specificamente le singole immagini di Instagram e salvarle sul vostro dispositivo. Tutto ciò che serve è l’URL del rispettivo video o immagine.