Instagram: come cambiare il nome di Instagram
Dopo aver creato un profilo, altri utenti saranno in grado di trovarvi su Instagram grazie al vostro nome utente. Questo non deve corrispondere necessariamente al vostro vero nome e si può cambiare in modo semplice, se necessario. Cliccando sul tasto “Modifica profilo” troverete la sezione corrispondente.
- Certificato SSL Wildcard incluso
- Registrazione di dominio sicura
- Indirizzo e-mail professionale da 2 GB
Cambiare il nome di Instagram: guida rapida
- Sulla pagina del vostro profilo cliccate sul tasto “Modifica profilo”.
- Qui potrete modificarlo alla voce “Nome utente”.
- Salvate le vostre modifiche.
Usate Instagram per le aziende e volete vendere prodotti attraverso il vostro canale? Allora integrate il Social Buy Button e gestite comodamente il vostro negozio tramite smartphone.
Cambiare il nome di Instagram: tutti i passaggi
Passaggio 1: aprite l’applicazione di Instagram e cliccate sull’icona del vostro profilo in basso a destra.
Passaggio 2: sul vostro profilo, cliccate sotto l’immagine del profilo di Instagram sul tasto “Modifica profilo”.
Passaggio 3: cliccate sul nome alla voce “Nome utente”.
Passaggio 4: eliminate il nome attuale e inserite il vostro nuovo nome. Se il nome dovesse essere già stato assegnato o non fosse più disponibile, vi apparirà un avviso e dovrete modificare nuovamente il nome di Instagram.
Passaggio 5: salvate le vostre modifiche cliccando sulla scritta blu in alto a destra.
Siete appena approdati nel mondo di Instagram e volete postare anche video oltre alle foto? Nella Digital Guide potete informarvi sulle dimensioni delle immagini e formato dei video di Instagram.
Modificare il nome su Instagram: cosa c’è da sapere
Dopo aver cambiato il vostro nome di Instagram, potrebbe essere necessario un po’ di tempo prima che il vostro nuovo nome sia anche visibile sul vostro profilo. Se cambiate spesso e in breve tempo il vostro nome, Instagram vi bloccherà la funzione temporaneamente. Il cambio nome non ha alcun impatto sui vostri follower e like.
C’è un trucchetto semplice per scoprire se il nome di Instagram che desiderate è ancora disponibile. Inserite nel browser l’URL instagram.com/nomechedesiderate per verificare se esiste già un profilo con questo URL. Se non vi appare, allora probabilmente il nome sarà ancora disponibile.
Trova il nome perfetto per la tua azienda in pochi click.
- Suggerimenti
- Domini associati
- Facile e veloce