Salvare i messaggi vocali di WhatsApp su Android e iOS
Sui dispositivi Android, il backup dei messaggi vocali di WhatsApp viene eseguito automaticamente nell’app File. Da qui possono essere spostati o inviati per essere salvati altrove. Su iOS, invece, è necessario utilizzare l’opzione di esportazione inviando il messaggio vocale via e-mail o salvandolo direttamente nei file del dispositivo mobile.
- Certificato SSL Wildcard incluso
- Registrazione di dominio sicura
- Indirizzo e-mail professionale da 2 GB
Salvare i messaggi vocali di WhatsApp su Android
Primo passaggio: iniziamo subito con una buona notizia: su Android i messaggi vocali vengono salvati automaticamente. Per verificarlo, aprite l’app “I miei file”.
Secondo passaggio: cercate la vostra cartella principale di WhatsApp e selezionate la voce “Media”. Qui si trova la cartella “WhatsApp Voice Notes” con tutti i vostri messaggi vocali.
Esiste la possibilità di copiare l’intera cartella “WhatsApp Voice Notes” e salvarla altrove. Tuttavia, al contrario dei file in essa contenuti, questa non dovrebbe mai venire eliminata o spostata. Altrimenti può succedere che WhatsApp non funzioni correttamente.
Terzo passaggio: premete a lungo il messaggio vocale WhatsApp selezionato. Adesso è possibile spostarlo o inviarlo tramite Quick Share o Wi-Fi Direct per salvarlo altrove.
Scegliete Cloud Backup di IONOS per salvare i vostri dati in modo centralizzato e sicuro. Usufruite di aggiornamenti automatici e di un’elevata compatibilità.
Salvare i messaggi vocali di WhatsApp su iOS
Primo passaggio: aprite la chat di WhatsApp contenente il messaggio vocale che desiderate salvare e tenetelo premuto.
Secondo passaggio: tra le opzioni disponibili, selezionate “Inoltra” e poi l’icona di esportazione in basso a destra per visualizzare le varie modalità di download dell’audio di WhatsApp.
Terzo passaggio: ora potete spedire il vostro messaggio vocale di WhatsApp a voi stessi via e-mail per poterlo salvare in seguito, ad esempio sul vostro computer. Per salvare la registrazione direttamente sul dispositivo mobile, selezionate “Salva su file”. Inoltre, è possibile inviare il messaggio anche su piattaforme di messaggistica alternative a WhatsApp, come Signal.
Di seguito altri articoli della Digital Guide che potrebbero interessarvi su WhatsApp:
- Utilizza al meglio le tue e-mail grazie all'IA (opzionale)
- Indirizzo di posta elettronica personalizzato
- Dominio incluso
- E-mail sicura con protezione antivirus e antispam