Excel: dedurre il numero della settimana da una data
Nella vita aziendale si lavora spesso con l’indicazione del numero delle settimane. Per avere sempre le informazioni corrette pronte per ogni data, si può lavorare in Excel con NUM.SETTIMANA. La funzione tiene conto anche di diversi metodi di conteggio e può quindi soddisfare…
Leggi di più
Divisione celle in Excel: una guida
Se un campo della tabella contiene più valori, spesso è utile dividere la cella, anche se il programma Microsoft non offre una funzione apposita a questo scopo. Hai comunque la possibilità di dividere il contenuto delle celle in più colonne configurando e usando i separatori.…
Leggi di più
Come creare un istogramma con Excel
Un istogramma è un diagramma utilizzato per rappresentare dati di frequenza, motivo per cui è uno strumento molto utilizzato in statistica. Nel grafico a barre è facile capire per quali campi è presente un’alta frequenza e in quali no. Per rappresentarli non è necessario un altro…
Leggi di più
Excel: utilizzare la funzione TROVA
Con la funzione TROVA, Excel ti mette a disposizione uno strumento molto efficace. Esso ti permette di trovare determinate parti all’interno di una cella, indipendentemente dalle dimensioni del contenuto. La funzione TROVA è utile soprattutto in combinazione con altre funzioni.…
Leggi di più
Unire le tabelle di Excel: guida
Chi usa Excel spesso ha la necessità di effettuare confronti e analisi che richiedono l’unione di diversi file Excel. Questo può rivelarsi particolarmente complicato, ad esempio quando si tratta di tabelle di grandi dimensioni. Ti spieghiamo come usare la funzione Consolida e…
Leggi di più
Quanto costa un e-commerce? I costi in sintesi
Per molti venditori un negozio online è un canale di vendita indispensabile. Se stai pensando di aprire un negozio online, la domanda più frequente da porsi è: “Quali sono realmente i costi di un e-commerce?” La risposta è complessa e il margine di prezzo oscilla tra poche…
Leggi di più
Le migliore piattaforme di e-commerce a confronto
Vendere prodotti e servizi su internet è oggi più facile che mai. Al contrario, scegliere la giusta piattaforma di e-commerce può rivelarsi più complicato, data l’ampia scelta. Quindi quale prodotto soddisfa di più i requisiti del tuo progetto online? Nel nostro confronto tra le…
Leggi di più
Word: rilevamento modifiche
Nelle grandi organizzazioni come le aziende o le università capita spesso che più persone lavorino sullo stesso file. Pertanto, è importante mantenere una visione d’insieme e tracciare le modifiche. La modalità di revisione di Word mostra le modifiche apportate e indica quando e…
Leggi di più
Come attivare la sillabazione automatica in Word
La sillabazione in Word è uno strumento pratico che viene spesso utilizzato per rendere un documento più leggibile, anche se è inizialmente disattivata. Questa funzione evita eccessive interruzioni di riga e spazi troppo larghi all’interno dei documenti Word. Nell’articolo ti…
Leggi di più
Come arrotondare per eccesso in Excel: guida
La funzione di Excel per l’arrotondamento per eccesso è una delle funzioni di base di molte applicazioni commerciali, scientifiche e finanziarie. Serve a migliorare la leggibilità dei risultati di calcolo con molte cifre decimali che non sono necessarie per l’uso previsto. Per…
Leggi di più