I migliori plugin di dropshipping per WooCommerce

Con i plugin di dropshipping si amplia il proprio negozio WooCommerce con funzioni apposite. Vi presentiamo alcuni tra i migliori plugin di dropshipping per WooCommerce con i loro aspetti positivi e negativi. Inoltre, vi mostriamo come inserirli nel vostro negozio WooCommerce, in modo da poter aggiungere sin da subito nuovi articoli alla vostra gamma di prodotti.

Registra il tuo dominio
  • Certificato SSL Wildcard incluso
  • Registrazione di dominio sicura
  • Indirizzo e-mail professionale da 2 GB

Che cosa sono i plugin di dropshipping per WooCommerce?

Il dropshipping presenta il vantaggio che i commercianti non devono avere a disposizione un proprio magazzino, con annessa logistica dei trasporti, né prodotti in giacenza, né personale. I commercianti online che utilizzano il dropshipping come processo di adempimento (fulfillment) si avvalgono semplicemente dei servizi e delle infrastrutture di un fornitore. Inoltre, per le merci pagano prezzi all’ingrosso più convenienti, mentre i clienti dei loro negozi online corrispondono i prezzi al dettaglio fissati.

I commercianti che creano un negozio online in WordPress con WooCommerce possono facilmente constatare che WooCommerce non include funzionalità di dropshipping predefinite. Per fortuna esistono molteplici plugin di dropshipping che potete aggiungere in pochi passi al vostro negozio. I plugin di dropshipping per WooCommerce collegano molto semplicemente il vostro negozio ai marketplace con i migliori prodotti per dropshipping, li importano nell’offerta di prodotti del vostro negozio online e sincronizzano i processi di ordine e di invio. Se non siete ancora esperti di e-commerce, in questo modo potete cominciare senza difficoltà ad avviare il dropshipping e lanciarvi nel mondo del commercio online grazie a uno dei più amati sistemi e-commerce.

Consiglio

Utilizzate l’Hosting WordPress di IONOS e affidatevi a server con elevati standard di sicurezza per la vostra piattaforma WordPress.

Plugin di dropshipping per WooCommerce: una panoramica

Per WooCommerce ci sono molteplici plugin di dropshipping con cui è possibile potenziare il proprio negozio online. La scelta tra questi dipende dal gruppo di clienti che intendete raggiungere e da quali prodotti volete acquistare dai fornitori di dropshipping. Vi consigliamo i seguenti 7 plugin per il dropshipping:

Plugin di dropshipping per WooCommerce Funzione
WooDropship Importazione e sincronizzazione di prodotti presenti su AliExpress nel proprio negozio
DropshipMe Importazione, sincronizzazione e ottimizzazione di prodotti selezionati per il dropshipping, incluse le recensioni dei clienti
AliDropship Importazione di prodotti presenti su AliExpress, incluse funzioni intelligenti per costi e ordini e processo di adempimento automatico
WP Amazon Shop Importazione di prodotti Amazon, inclusi l’adattamento automatico delle commissioni e l’inserimento di immagini dei prodotti di Amazon
WooCommerce Dropshipping Importazione del prodotto tramite l’estensione di Chrome o attraverso file CSV con liste di prodotti dei fornitori
Spocket Importazione di prodotti esclusivamente da commercianti dell’UE o USA con elaborazione degli ordini e sincronizzazione del negozio
Dropified Pratica importazione ed elaborazione degli ordini da marketplace come AliExpress, Alibaba, eBay, Costco, ecc.

I plugin di dropshipping per WooCommerce in dettaglio

WooDropship

Il plugin WooDropship supporta i venditori WooCommerce nel trasferimento dei prodotti dal marketplace AliExpress al proprio negozio e nell’aggiornamento automatico delle scorte, possibile grazie all’estensione di Google Chrome integrata. Inoltre, i prezzi vengono sincronizzati automaticamente e adeguati, in base alle vostre indicazioni, a margini di guadagno mirati. In più, le immagini dei prodotti sono facili da importare, elaborare e vengono mostrate senza la filigrana di AliExpress.

Prezzo: dopo una fase di prova gratuita di 7 giorni, WooDropship è acquistabile con funzioni limitate a partire da 14,99 dollari oppure con funzioni illimitate per 49,99 dollari al mese. In alternativa potete scegliere anche di pagare in un’unica soluzione.

Vantaggi Svantaggi
Importazione di prodotti AliExpress attraverso l’estensione di Google Chrome Accesso solo al marketplace di AliExpress
Adeguamento del prezzo automatico o su richiesta  
Elaborazione facile delle immagini dei prodotti  
Prova gratuita di 7 giorni  

DropshipMe

Con il plugin DropshipMe selezionate i prodotti bestseller di AliExpress e li importate nella gamma di prodotti del vostro negozio online. Le immagini, le descrizioni e le indicazioni dei prodotti vengono ottimizzate automaticamente per il vostro negozio e integrate con recensioni di clienti autentiche. Oltre a ciò, DropshipMe offre una lista di fornitori affidabili e testati.

Prezzo: il prezzo viene calcolato in base al numero di prodotti importati. Questo significa che fino a 50 articoli non dovete pagare niente, mentre per una quantità doppia spendete 29 dollari. Il prezzo sale poi per 500 prodotti a 119 dollari e per 1.000 a 199 dollari.

Vantaggi Svantaggi
Importazione automatica con un clic, processo efficiente per l’inserimento e la vendita dei prodotti Limitato ad AliExpress
Lista di fornitori affidabili e testati Calcolo in base alle importazioni
Aggiornamenti automatici dei prodotti e delle relative informazioni  
Offerta conveniente per funzioni illimitate  

AliDropship

AliDropship è un plugin che si rivolge in particolare ai fornitori di AliExpress e permette di importare facilmente gli articoli di AliExpress. Le liste dei prodotti, le scorte e i prezzi si possono adeguare automaticamente ed è inoltre possibile regolare i prezzi in base ai margini di guadagno desiderati. Inoltre, AliDropship permette di sincronizzare facilmente ordini e spedizioni, informando anche i clienti sullo stato di spedizione della merce ordinata.

Prezzo: per AliDropship pagate 89 dollari una tantum.

Vantaggi Svantaggi
Importazione automatica in un clic dal marketplace AliExpress Limitato ad AliExpress
Sincronizzazione e aggiornamento di liste di prodotti  
Aggiornamenti gratuiti e prodotti/ordini illimitati  
Pratica configurazione dei prezzi  

WP Amazon Shop

Il plugin di dropshipping WP Amazon Shop utilizza i marketplace Amazon e garantisce un’importazione dei prodotti semplice e automatizzata da una gamma di milioni di merci. Al momento dell’importazione, il plugin aggiunge il vostro Partner ID all’URL del prodotto e permette di ricevere provvigioni per ogni vendita. Con il collegamento ad Amazon potete affidarvi alla sua rete logistica internazionale, al suo efficiente processo di adempimento, al suo sistema di spedizione veloce e affidabile, così come ai suoi prodotti di alta qualità.

Prezzo: una licenza per un sito di WP Amazon Shop costa 59 dollari.

Vantaggi Svantaggi
Importazione dall’enorme gamma di prodotti di Amazon La licenza per un sito è relativamente costosa
Spedizione con l’infrastruttura di Amazon, efficiente e diffusa in tutto il mondo Limitato al marketplace Amazon
Prodotti affidabili, di alta qualità e servizio di spedizione orientato al cliente  

WooCommerce Dropshipping

Il plugin di dropshipping per WooCommerce permette di importare prodotti di AliExpress, Amazon e simili nella propria lista di prodotti. Nel caso di articoli di AliExpress, in maniera analoga al plugin WooDropship, questo avviene attraverso un’estensione di Google Chrome. Nel caso di Amazon, invece, avete a disposizione a questo scopo il programma di affiliazione Amazon Associates. Le liste di prodotti di altri fornitori possono essere importate e ampliate attraverso file CSV.

Prezzo: potete acquistare questo plugin per 49 dollari una tantum. In questa offerta sono inclusi un servizio di assistenza per un anno e aggiornamenti per la vostra licenza per un sito.

Vantaggi Svantaggi
Importazione di prodotti da diversi marketplace, così come da commercianti locali e transregionali La licenza per un sito per un anno è relativamente costosa
Inoltro automatico di dati degli ordini, documenti di trasporto ed elaborazione della spedizione  

Spocket

Il plugin Spocket offre soprattutto prodotti di fornitori di dropshipping residenti nell’UE o negli USA. L’importazione e l’integrazione avvengono in questo caso con un semplice clic. Gli utenti di Spocket hanno inoltre la possibilità di comprare articoli con particolari sconti Spocket (fino al 75 per cento). Un ulteriore punto a favore di questo prodotto creativo è la possibilità di adattare immagini e fatture inserendo il marchio del proprio negozio.

Prezzo: Spocket offre una versione base gratuita e tre abbonamenti a pagamento. Con il pacchetto Starter per 24,99 dollari al mese potete aggiungere 25 prodotti al vostro negozio online. Per il pacchetto Pro l’abbonamento mensile costa 49,99 dollari e comprende 250 prodotti, così come 25 articoli premium. Infine, con il pacchetto Empire il costo mensile è di 99,99 dollari per 10.000 prodotti e altrettanti articoli premium.

Vantaggi Svantaggi
Importazione di fornitori e distributori da UE e USA Principalmente per l’importazione da marketplace europei e americani
Sconti elevati per utenti Spocket I pacchetti con ampia scelta di prodotti sono relativamente costosi
Semplice importazione ed elaborazione degli ordini automatizzata  
Versione gratuita disponibile  

Dropified

Il plugin Dropified permette di importare comodamente da molti marketplace come AliExpress, Alibaba, eBay, Costco e Walmart. I commercianti meno esperti di dropshipping beneficiano di un piano gratuito per la ricerca di prodotti e l’organizzazione. Inoltre, il plugin è particolarmente indicato per aumentare le vendite con il vostro negozio WooCommerce e potenziarne l’offerta. In aggiunta comprende un servizio di avviso automatizzato che informa sulle variazioni di prezzo e sulla disponibilità della merce, due editor per le immagini, cartelle con ID e tracking per gli ordini AliExpress.

Prezzo: Dropified offre tre diversi piani che potete acquistare. Il piano Research contiene una versione base gratuita con la quale potete per esempio eseguire ricerche di prodotti. Ci sono poi il pacchetto Build per 19 dollari al mese, che vi garantisce fino a 1.000 importazioni di prodotti e fino a 500 ordini mensili, e il piano Grow per 47 dollari, che porta a 10.000 il numero dei prodotti e permette addirittura un numero illimitato di ordini.

Vantaggi Svantaggi
Facile importazione dei prodotti ed elaborazione automatica degli ordini Nel piano Build, numero di ordini mensili limitato
Versione di base Research gratuita, adatta per chi voglia cominciare a creare il proprio assortimento  
Consiglio

Con un dominio a scelta di IONOS, con un nome facile da ricordare, sarete inconfondibili. Inoltre, un certificato SSL Wildcard, una casella di posta da 2 GB e il blocco del dominio sono inclusi nel pacchetto.

Come aggiungere i plugin di dropshipping per WooCommerce

Quando avrete scelto un plugin adatto alle vostre esigenze, dovrete solo aggiungerlo al vostro negozio WooCommerce. Procedete secondo le seguenti indicazioni:

Opzione 1

Primo passaggio: andate sulla pagina del fornitore del plugin oppure cercate il plugin alla voce del menu “Plugin” in WordPress. Scegliete una modalità di pagamento e scaricate il plugin.

Secondo passaggio: cliccate su “Installa ora” per avviare l’installazione.

Opzione 2

Primo passaggio: nel caso disponiate già del plugin come file ZIP, scegliete prima “Plugin”, poi “Aggiungi nuovo“ e infine “Carica plugin“.

Secondo passaggio: andate su “Seleziona file“, cercate il corrispondente file ZIP e dopo cliccate su “Installa ora”.

Terzo passaggio: per finire selezionate la voce “Attiva“.

Consiglio

Con l’aiuto di IONOS create la vostra e-mail aziendale e beneficiate di elevati standard di sicurezza e di un dominio comprensivo di e-mail gratuito.

Hai trovato questo articolo utile?
Per offrirti una migliore esperienza di navigazione online questo sito web usa dei cookie, propri e di terze parti. Continuando a navigare sul sito acconsenti all’utilizzo dei cookie. Scopri di più sull’uso dei cookie e sulla possibilità di modificarne le impostazioni o negare il consenso.
Page top