Vai al contenuto principale

Notizie

IONOS acquisisce il produttore di software tedesco WE22

IONOS ha acquisito WE22 AG con sede a Colonia. L’azienda è diventata nota per il suo costruttore di siti web CM4all.

Karlsruhe, il 1 Febbraio 2021.

IONOS, una società del gruppo United Internet, nonché uno dei leader europei del web hosting e del cloud, ha acquisito il produttore di software tedesco WE22 AG.

WE22 si occupa dello sviluppo di software per la creazione, la manutenzione e l’hosting di siti web. È stata fondata nel 1999 da Robert Schovenberg e Cornel Schnietz, e oggi conta più di 140 dipendenti dislocati nelle sue sedi tedesche di Colonia, Berlino ed Erfurt.
L’azienda ha raggiunto la notorietà con il suo software per la progettazione di siti web CM4all, con il quale fino ad oggi sono stati creati più di 5 milioni di siti web. Disponibile in più di 25 lingue, a partire dal 2000 CMS4all è stato parte integrante dell’offerta di più di 50 hosting provider nel mondo. Con il suo marchio Web4Business, WE22 offre alle piccole imprese anche servizi di creazione di siti web e di marketing online.
Il CEO di IONOS Achim Weiß, commenta così l’acquisizione di WE22: “CM4all è uno dei software per creare siti web più sofisticati al mondo. Abbiamo venduto il software per molti anni e conosciamo molto bene l’azienda. Con la sua offerta completa per la creazione di siti web, WE22 è il partner ideale per le attività di hosting di IONOS”.
“Siamo lieti che in qualità di nuovo membro della famiglia IONOS, possiamo ora rafforzare significativamente le nostre forze e continuare a sostenere la competitività dei nostri clienti e partner con il miglior software”, ha detto il co-fondatore e CEO di WE22 AG Robert Schovenberg “Il nostro target group e le nostre impronte geografiche si adattano perfettamente”.
In futuro i prodotti e i servizi di WE22 saranno disponibili anche per i clienti IONOS. CM4all continuerà ad essere offerto come soluzione white-label per altri internet provider e i clienti commerciali, che ora potranno beneficiare di uno sviluppo ancora più rapido e della competenza professionale di IONOS.
Il consiglio di amministrazione di WE22 e l’amministratore delegato Steffen Heym, continueranno a guidare l’azienda in qualità di filiale interamente gestita da IONOS.

Notizie collegate

Tutte le notizie