Idee per il nome di una società: consigli e strategie per trovare un nome accattivante per un’azienda
Le idee per i nomi delle aziende richiedono molta creatività e fantasia. Tuttavia, quando si inventa un nome per un’azienda non si deve perdere il legame con l’attività esercitata e ci si deve adattare alla sua immagine e all’idea di business. Il brainstorming e altri metodi…
Leggi di più
Stress: cause, sintomi e consigli per gestire lo stress
Sul lavoro, una condizione duratura di stress è tra le cause principali di burnout e persino di malattie croniche. Spesso i sintomi che compaiono vengono ignorati fintanto che le conseguenze sono difficili da gestire. Individuare le cause e gestire lo stress il prima possibile…
Leggi di più
Tecniche di rilassamento al lavoro e nel tempo libero
Lavorare per ore al computer e fare poco movimento possono mettere a dura prova la nostra postura. Il risultato sono contratture e dolori. Grazie a delle semplici tecniche di rilassamento, è possibile contrastare questo problema anche sul lavoro e prendere le dovute precauzioni…
Leggi di più
Pubblicità occulta: significato e regole
Semplice pubblicità indiretta o pubblicità occulta vietata? Chiunque faccia pubblicità e promuova prodotti online con video di YouTube o sui social media dovrebbe assolutamente porsi questa domanda. Non tutti i tipi di pubblicità sono consentiti. Alcune forme di pubblicità…
Leggi di più
Norma ISO 26000: la responsabilità sociale delle imprese
La responsabilità sociale sta assumendo un ruolo sempre più importante per le aziende, offrendo un aiuto nell’allineamento delle attività a condizioni di lavoro eque e pratiche sostenibili. Lo standard internazionale ISO 26000 raccoglie esempi da sette realtà diverse e illustra…
Leggi di più
Brand building: suggerimenti per creare un marchio di successo
Un marchio accattivante e riconoscibile è alla base del successo aziendale. Per un brand building vincente, dovete innanzitutto definire quali sono i valori che il marchio rappresenta, a quale gruppo target si rivolge, quali sono gli obiettivi aziendali da raggiungere e quali…
Leggi di più
Come diventare un nomade digitale? Sette passaggi per una maggiore libertà
Il giro del mondo in sette passaggi. Se avete intenzione di diventare un nomade digitale, la preparazione è fondamentale. Indipendentemente dal vostro status, che siate un dipendente o un libero professionista, vi sono alcune formalità di cui dovreste occuparvi prima di iniziare…
Leggi di più
L’Environmental Social Governance: un investimento sostenibile
La transizione della società verso un consumo sostenibile non esclude certo il mercato finanziario: con la Environmental Social Governance è nata negli ultimi anni una serie di criteri, che mette in grado di valutare la strategia di sostenibilità aziendale, rendendola…
Leggi di più
New Work: sviluppo, significato ed esempi
Il lavoro autodeterminato in un mondo digitalizzato è l’idea centrale del New Work. Quello che sembra così semplice, però, presuppone un grande cambiamento strutturale e culturale per molte aziende. Perché il New Work è così importante per le aziende, quali sono i pilastri…
Leggi di più
Nomade digitale: più libertà nel lavoro
Qualche ora sul portatile la mattina, rispondere alle chiamate dal bar sulla spiaggia nel pomeriggio e fare un giro turistico la sera: i nomadi digitali vivono e lavorano in un luogo di loro scelta e questo stile di vita spesso richiede poco più di una connessione Internet…
Leggi di più