In questo articolo ti mostriamo come richiedere una recensione ai tuoi clienti e come gestire al meglio le recensioni ricevute.

Le recensioni vengono espresse con una scala a 5 stelle e ti permettono di migliorare la visibilità della tua agenzia sul Portale IONOS Agency Partner. I clienti possono inviare una recensione solo dopo che hanno ricevuto un link personale.

Le recensioni dei clienti valutano la tua agenzia in termini di:

  • Collaborazione

  • Qualità

  • Tempi

  • Budget

Inoltre, i clienti hanno la possibilità di fornire ulteriori feedback utilizzando un campo di testo libero.

Le recensioni ricevute vengono visualizzate sul tuo Portale IONOS Agency Partner e possono aiutare i potenziali clienti a conoscere meglio la tua realtà lavorativa e le tue competenze.

Richiedere una recensione

Per richiedere una recensione ai tuoi clienti:

  • Effettua il login al Portale IONOS Agency Partner con i tuoi dati di accesso.
  • Dal menu a sinistra, clicca su Recensioni  e poi seleziona il pulsante Richiedi una recensione.
  • Seleziona un cliente dall'elenco a discesa.

  • Fai clic su Continua.

  • Specifica quindi il motivo per cui richiedi una recensione. Se desideri che venga valutato un progetto specifico o l'intera agenzia.

  • Fai clic su Continua.

  • Invia via e-mail la richiesta di recensione al cliente selezionato.

    Opzionale: in alternativa, puoi creare e copiare un link che indirizza i clienti ad una pagina in cui lasciare una recensione personale. È quindi possibile inviare il link tramite un mezzo di comunicazione a tua scelta.

Gestire le recensioni

Puoi rispondere ad una recensione lasciata da un cliente direttamente dal nostro portale. Per farlo, devi prima aver effettuato il login al Portale IONOS Agency Partner.

Di seguito trovi alcune istruzioni per gestire al meglio le tue recensioni.

Mettere in evidenza una recensione

Hai la possibilità di mettere in evidenza fino a un massimo di 5 recensioni, facendo in modo che compaiano per prime nell'elenco delle tue valutazioni. Per farlo, procedi come segue:

  • Clicca sui tre punti a destra del nome del progetto.

  • Clicca su Metti in evidenza.

Commentare una recensione

Se desideri, puoi anche lasciare un commento pubblico a una recensione:

  • Clicca sui tre punti a destra del nome del progetto.

  • Seleziona Rispondi.

  • Inserisci il tuo commento e clicca su Rispondi.

Nascondere il testo di una recensione

Per nascondere una recensione, procedi come segue:

  • Clicca sui tre punti a destra del nome del progetto.

  • Seleziona la voce  Nascondi il testo della recensione.

Segnalare una recensione offensiva

Se hai ricevuto una recensione offensiva o particolarmente ingiusta, puoi segnalarla. Dopo un processo di revisione, decideremo se la recensione completa, compresa quella in stelle, può essere rimossa dalla tua scheda. A tal fine, procedi come segue:

  • Clicca sui tre punti a destra del nome del progetto.

  • Seleziona la voce Segnala una recensione inappropriata.