Il dominio perfetto per tutti i paesi dell’UE
Si fa in fretta a spiegare il significato di un dominio .eu: l’estensione .eu sta per “European Union”. Utilizzando questo indirizzo Internet hai la possibilità di rivolgerti a tutti gli utenti dell’Unione Europea. Un dominio .eu è utile per tutti gli operatori di siti web e le aziende che danno importanza a una presenza web con un orientamento internazionale ed europeo.
In questo modo non ti rivolgerai solo a uno, ma a tutti i mercati e paesi dell’UE! Grazie a questa estensione trasmetti fiducia ai tuoi utenti ed è proprio per questo motivo che un dominio .eu risulta tra i più popolari in Europa.
L’indirizzo web ideale per aziende e organizzazioni europee
Indipendentemente che gestisci il sito di un hotel con ospiti provenienti da tutta Europa e dal mondo, che operi nel turismo o che la tua azienda venda prodotti in tutta Europa, con un dominio .eu prepari al meglio la tua presenza sul web dandole un orientamento professionale e internazionale.
Non importa in quale settore operi, registrando un dominio .eu gratis ti fai conoscere al di fuori dei confini nazionali e crei un senso di appartenenza con la tua clientela. Sia che la tua sede si trovi a Roma, Milano o direttamente all’estero: con un dominio .eu gratis ottieni un’estensione di dominio che si adatta già ai tuoi piani futuri, se deciderai di aprirti ad altri mercati europei.
Inoltre, un dominio .eu è utile anche per le associazioni e le organizzazioni senza scopo di lucro con un orientamento europeo: hai così la possibilità di esprimere il tuo cosmopolitismo e mettere in risalto i valori dell’Unione Europea.
Solo con IONOS hai un consulente dedicato che ti fornisce assistenza tecnica e suggerimenti su misura. Il servizio è accessibile tramite e-mail, chat o telefono ed è gratuito per i clienti IONOS.
Ci impegnamo a migliorare continuamente il nostro servizio di assistenza clienti, per questo siamo orgogliosi di aver vinto due premi all'evento "European Contact Center & Customer Service Awards" nelle categorie: "Best Customer Engagement Initiative" e "Best Use of Customer Insight".
FAQ
Qualsiasi persona o azienda con la residenza o una sede in uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, Norvegia, Islanda o Lichtenstein può registrare un dominio .eu. Chi non proviene da uno di questi Paesi può registrare il dominio solo attraverso un fiduciario. Verifica se il tuo dominio .eu è disponibile e procedi con la registrazione, assicurandoti che la lunghezza massima del tuo dominio .eu non superi i 63 caratteri, inclusi quelli speciali.
Normalmente, la trasmissione dei dati su tutti i domini avviene tramite il protocollo HTTPS e questo vale anche per i domini .eu. IONOS ti offre un certificato SSL incluso gratuitamente assieme al tuo dominio. In questo modo, il traffico di dati avviene tramite una connessione HTTPS crittografata a 256 bit. Questa misura di sicurezza non ha solo effetti positivi sui visitatori del tuo sito web, ma anche sul posizionamento delle tue pagine nei motori di ricerca. Google, infatti, ha annunciato nel 2014 che il protocollo HTTPS rappresenta un fattore di ranking rilevante nell’algoritmo del motore di ricerca. Di conseguenza, i titolari di un dominio .eu beneficiano dei più elevati standard di sicurezza con IONOS e sono ben equipaggiati anche per le misure SEO del relativo sito.
Dal 2002 l'azienda belga EURid (European Registry of Internet Domain Names) è responsabile per la gestione del dominio .eu. Al momento della fondazione non era ancora chiaro che l'azienda si sarebbe aggiudicata il diritto unico di gestione. EURid ha dovuto affermarsi tra numerosi concorrenti durante un processo di selezione ufficiale.
Registra con IONOS il tuo dominio .eu e otterrai le seguenti funzioni:
Abbiamo l'alternativa ideale per te.