Google Workspace (precedemente noto come G Suite)

Adesso collaborare è ancora più facile

  • Tutti gli strumenti di Google che conosci
  • Posta Gmail con indirizzo corrispondente al tuo dominio
  • Assistenza clienti personalizzata
Vai ai pacchetti
young business woman portraitGoogle Workspace app symbols

Perché scegliere Google Workspace per il tuo business?

È una soluzione così semplice e pratica che non avrai bisogno di nient'altro!

E-mail professionale

Dai un'immagine professionale alla tua attività con indirizzi e-mail corrispondenti al tuo dominio. Comunica e collabora simultaneamente con i colleghi creando delle mailing list di gruppo.

Icon of the product Dedicated Server.

Tutto lo spazio di cui hai bisogno

Salva e condividi tutti i tuoi documenti e i video più importanti: con Google Workspace Business Starter hai a disposizione 30 GB di spazio di archiviazione su cloud. Trova velocemente i tuoi file con lo strumento di ricerca avanzata.

Collaborazione in tempo reale

Google Workspace permette ai collaboratori di accedere a documenti, calendari online e molto altro. La sincronizzazione in tempo reale permette di modificare e condividere contemporaneamente i documenti in modo semplice.

Pensato per lavorare con efficienza

Connettiti e comunica

Gmail, calendario, Chat e Meet

Collabora in tempo reale con i tuoi colleghi ovunque si trovino. Raggiungi i clienti con un'e-mail professionale (ad esempio io@la-mia-azienda.it) e organizza meeting con il calendario intelligente.

Chat e Meet ti permettono di connetterti con i tuoi colleghi e clienti ovunque tu sia.

Display grafico: Smartphone, desktop e laptop

Condivisione di documenti

Documenti, fogli di calcolo, presentazioni e Drive

Quando si collabora con diversi colleghi, per ottenere risultati di qualità è necessario scambiare numerosi documenti: fogli di calcolo, presentazioni e siti web. Google Workspace permette di inserire commenti in tempo reale, usare la chat ed effettuare modifiche, salvando tutti i file in modo sicuro sul Drive.

Display grafico: Collaborazione di squadra con G Suite
Icon Gmail

Gmail

Invia e ricevi e-mail in modo più semplice e produttivo

Utilizza Gmail con il tuo dominio professionale

Mailing list di gruppo e funzione alias

Icon Calendar

Calendario

Gestisci appuntamenti, conferenze e risorse

Utilizzo di gruppo e possibilità di condivisione

Accesso tramite PC, tablet o smartphone

Icon Drive

Drive

Crea, modifica, salva e condividi i file in maniera centralizzata

Ricerca intelligente e accesso rapido

Collega Drive al tuo computer e accedi ai dati anche senza il browser

Icons Chat Meet

Chat e Meet

Conversazioni di gruppo, chat singola, chatroom virtuali

Videochiamate e videoconferenze

Semplice integrazione con calendario e Drive per la condivisione dei file

Icons Docs Sheets Slides

Documenti, tabelle e presentazioni

Creazione di documenti di testo, tabelle e presentazioni

Utilizzo direttamente nel browser senza la necessità di installare un software

Possibilità di modificare i documenti in tempo reale da parte di tutto il teamGestione delle versioni: possibilità di tenere traccia di tutte le modifiche e di tornare a una versione precedente

Icon Forms

Moduli

Creazione facile tramite drag&drop di sondaggi e questionari

Inserimento dei questionari su siti web e condivisione tramite link ed e-mail

Analisi intelligente delle risposte e modifica dei dati nelle tabelle

Icon Keep

Appunti

Sviluppa le tue idee autonomamente o in gruppo

Crea facilmente appunti e liste di attività

Organizza i tuoi appunti con filtri di colore, etichette e attributi

Icon Sites

Sites

Crea siti web per il team, pagine intranet o progetti senza conoscenze HTML

Accedi ai modelli di design ed effettua le tue modifiche tramite drag&drop

Visualizzazione ottimizzata per tutti i dispositivi

La nostra offerta


Offerta

Solo 6,90/meseIVA escl.
Continua
1 utente

Dominio in omaggio per il primo anno

Gmail aziendale e calendario condiviso

Documenti, tabelle, presentazioni

Videoconferenze fino a 100 partecipanti

Funzioni di sicurezza e amministrazione


Solo 13,80/meseIVA escl.
Continua
1 utente

Dominio in omaggio per il primo anno

Gmail aziendale e calendario condiviso

Documenti, tabelle, presentazioni

Videoconferenze fino a 150 partecipanti e strumento di registrazione

Funzioni di sicurezza e amministrazione

Tutti i prezzi non includono l'IVA del 22%. Si applicano termini e condizioni.

IconImage
Il tuo consulente personale

Solo con IONOS hai un consulente dedicato che ti fornisce assistenza tecnica e suggerimenti su misura. Il servizio è accessibile tramite e-mail, chat o telefono ed è gratuito per i clienti IONOS.

IconImage
Premio all'Assistenza Clienti

Ci impegnamo a migliorare continuamente il nostro servizio di assistenza clienti, per questo siamo orgogliosi di aver vinto due premi all'evento "European Contact Center & Customer Service Awards" nelle categorie: "Best Customer Engagement Initiative" e "Best Use of Customer Insight".

Google Workspace - FAQ

Google Workspace era precedentemente conosciuto come “G Suite”. È un pacchetto completo che combina e-mail e strumenti di collaborazione progettati da Google specificamente per l’uso aziendale. Il nuovo nome “Google Workspace” riflette il concetto alla base della collezione di strumenti. Google Workspace, come il suo predecessore G Suite, include tutti gli strumenti necessari per lavorare in uffici di tutti i tipi: Gmail, Calendario, Drive, Documenti, Fogli, Presentazioni, Meet, Chat e altro. Google Workspace è l’evoluzione di G Suite e promette una nuova esperienza utente integrata che aiuta gli utenti a collaborare e rimanere connessi in modo più efficace. L’idea di base è quella di avere tutto in un unico posto invece di passare tra le diverse schede delle applicazioni come Gmail, Chat, Meet e Documenti. Per esempio, puoi creare dinamicamente un documento e lavorarci insieme con gli altri partecipanti in una chat room.

IONOS offre ai nuovi clienti Google Workspace nelle due versioni Business Starter e Business Standard. In entrambe le tariffe, fino a 300 dipendenti hanno accesso alle app, ottengono dei propri indirizzi e-mail e possono lavorare insieme su documenti, fogli di calcolo o presentazioni. Nella versione standard sono inclusi 2 TB di spazio di archiviazione.

Se sei già cliente di G Suite con IONOS, ti informeremo sulle novità per e-mail.

Dopo aver acquistato Google Workspace è necessario creare un account da amministratore nell'area clienti e configurare il dominio da utilizzare con l'account. In seguito bisogna effettuare il login. È possibile configurare Google Workspace in modo da offrire soluzioni adatte alla propria attività direttamente dalla console di amministrazione. Qui di seguito riportiamo alcune delle personalizzazioni possibili per l'account:

  • Creare altri profili utente e impostare i permessi di accesso
  • Aggiungere domini
  • Personalizzare l'interfaccia di Google con le informazioni aziendali
  • Personalizzare le impostazioni in modo che corrispondano alle proprie esigenze

Puoi utilizzare l'applicazione Google Workspace Sync for Microsoft Outlook (GWSMO) che permette di sincronizzare le informazioni salvate in Outlook su qualsiasi dispositivo su cui utilizzi il tuo account Google Workspace.

Una volta scaricato Google Workspace Sync for Microsoft Outlook (GWSMO), riavvia Microsoft Outlook dal prompt. Avendo creato un nuovo profilo utente, le impostazioni precedenti di Outlook non saranno mantenute. L'importazione dei dati potrebbe richiedere un po' di tempo, in base al numero di e-mail contenute su Google Workspace. Dopo aver portato a termine il processo, riceverai un messaggio e un'e-mail di prova da parte del team di Google Workspace. Ora è possibile utilizzare Microsoft Outlook per inviare e-mail con Google Workspace.

Sì, i responsabili di Google Workspace si sono impegnati a rispettare il nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, come dichiarato da Google sulla pagina "Google Cloud e il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)". Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD) è entrato in vigore a maggio 2018. Tutte le imprese che raccolgono dati devono rispettare tre principi: sicurezza dei dati, trasparenza nel processo di archiviazione e di utilizzo dei dati e accesso degli utenti alla gestione delle proprie informazioni.

Google Workspace e Microsoft Office 365 offrono strumenti professionali per la corrispondenza aziendale e per incrementare la produttività. Le offerte dei pacchetti Google Workspace includono: Gmail, Google Drive, Google Docs, Sheets, Slides, Keep, Calendar e Hangouts, mentre Office 365 dà accesso a Outlook, OneDrive, Word, Excel, PowerPoint, One Note, Skype e altre applicazioni Microsoft.

IONOS offre due pacchetti differenti. Microsoft 365 offre tre pacchetti aziendali, con 1 TB di spazio di archiviazione cloud, due dei quali dotati di 50 GB di archiviazione e-mail.

Per quanto riguarda la facilità d'utilizzo, Google Workspace dispone di una migliore gamma di controllo per l'amministrazione e le applicazioni, mentre Microsoft 365 si caratterizza per migliori applicazioni desktop. Entrambe vantano un buon grado di sicurezza, sono dotate di un cloud sicuro, prevengono la perdita e il furto di dati e dispongono di una funzione integrata di rilevamento di spam, virus e attività insolite. Google Workspace vanta un'autenticazione a due fattori e Microsoft 365 è dotato di un'autenticazione multi fattore. Per un confronto dettagliato su entrambi i prodotti, dai un'occhiata all'articolo sulla nostra Startup Guide con un confronto tra Google Workspace e Office 365 per decidere quale tra Google Workspace e Microsoft 365 si adatti meglio alle tue esigenze.

Dipende. Anche se si tratta di una soluzione ottimizzata per l'utilizzo aziendale, può rappresentare la scelta giusta per te se sei alla ricerca di una gamma di funzioni più vasta, come: indirizzo e-mail personalizzato con il tuo dominio, cloud storage illimitato (a seconda del piano e del numero di utenti), strumenti amministrativi aggiuntivi, impostazioni avanzate, e assistenza personalizzata 24/7.

Gmail è ottimo per uso personale. Tuttavia, trattandosi della tua attività commerciale, è consigliabile una soluzione di più professionale: in questo caso il dominio personalizzato (nome@la-tua-azienda.it) che ottieni con Google Workspace è molto più adatto alle tue esigenze. Google Workspace fornisce anche funzioni da amministratore assegnabili a più utenti e funzioni di gestione degli utenti stessi, il che è particolarmente importante nel caso in cui un dipendente lasci l'azienda, per evitare di perdere l'accesso ai dati. Google Workspace offre il doppio dello spazio di archiviazione di Gmail: 30 GB/2 TB (a seconda del piano) contro i 15 GB di Gmail.

I documenti sono condivisi in modo sicuro grazie alla gestione dei permessi, rendendo perciò impossibile condividere accidentalmente dati all'esterno dell'azienda. Un altro vantaggio di Google Workspace è la disponibilità di ulteriori opzioni come l'autenticazione a due fattori, per assicurarsi che non si verifichino accessi non autorizzati al tuo account.

Gli utenti possono usufruire del supporto 24/7 e una disponibilità del servizio del 99,9%. Google Workspace può essere personalizzato con il proprio logo aziendale può essere sincronizzato con Microsoft Outlook per poter accedere alle e-mail da qualsiasi dispositivo collegato.

La versione gratuita di Gmail non è stata progettata per l'utilizzo aziendale. Se perciò desideri più funzioni per la tua azienda, è consigliabile investire nel servizio Google Workspace.

Le due versioni di Google Workspace, Business Starter e Business Standard offrono supporto 24/7. Entrambi i piani consentono di creare documenti, fogli di calcolo e presentazioni, e di mettersi in contatto con gli altri attraverso e-mail aziendali (Gmail), videoconferenze e conferenze vocali, messaggistica sicura interna al team e calendari condivisi.

Google Workspace Business Starter, il più economico dei pacchetti, include 30 GB di spazio di archiviazione. L'edizione Business Standard di Google Workspace include 2 TB di spazio di archiviazione ed è senza pubblicità. Gli amministratori possono inoltre personalizzare le impostazioni di sicurezza e privacy.

Il piano di pagamento è flessibile e permette di aggiungere ed eliminare utenti in qualsiasi momento.

Sì. Con Google Workspace sei in grado di leggere e inviare e-mail o partecipare a riunioni virtuali ovunque tu sia. Le applicazioni di Google Workspace possono essere scaricate su dispositivi Android® e iOS®. Su Android la configurazione è semplice: è sufficiente aggiungere il proprio account Google Workspace al dispositivo mobile per rendere disponibili su quel dispositivo e-mail, contatti ed eventi del calendario. Per iOS invece, è necessario impostare Google Sync prima di poter iniziare ad utilizzare la posta elettronica, i contatti e il calendario. Scegli i prodotti che vuoi sincronizzare con il tuo dispositivo e ripeti semplicemente gli stessi passi per ogni account che vuoi aggiungere.

È anche possibile utilizzare Google Workspace offline, a condizione di averlo precedentemente configurato: basterà che l'amministratore abiliti l'accesso offline tramite l'interfaccia della console di amministrazione.

La nostra soluzione alternativa per l'ufficio

Display grafico: Utilizzare Microsoft Office su tutti i dispositivi finali

Microsoft 365

La popolare suite di Microsoft

Possibilità infinite con il software di produttività di Microsoft, leader di mercato: sono incluse le popolari applicazioni Excel, Word, Outlook e PowerPoint.

Non hai trovato quello che cercavi?

Abbiamo la soluzione giusta per te